La terapia con PRP è un plasma ricco di piastrine.
La guarigione delle ferite avviene in processi sovrapposti successivi e richiede il completamento coordinato di una varietà di attività cellulari. Ogni fase durante il processo è controllata da diversi livelli di molti fattori di crescita. I fattori di crescita sono motori che stimolano la guarigione delle ferite. Le piastrine rilasciano grandi quantità di fattore di crescita. Le piastrine partecipano alla guarigione naturale delle ferite in base al loro numero di sangue circolante. Questo migliora ulteriormente la cicatrizzazione delle ferite grazie alla sua concentrazione di plasma ricco di piastrine (PRP).
Il PRP è la concentrazione delle piastrine umane in un piccolo volume di plasma. Il PRP viene ottenuto dal sangue del paziente dopo il trattamento in una centrifuga automatizzata. Le centrifughe manuali non sono raccomandate non solo per il loro potenziale di contaminazione ma anche per la ridotta efficienza di recupero delle piastrine rispetto ai dispositivi automatici. Nel 2007, la FDA ha approvato l’uso di centrifughe automatiche per la produzione di fattori di crescita per essere utilizzato in ulcere croniche in pazienti diabetici.
Ci sono anche diversi rapporti che dimostrano che il contenuto del fattore di crescita nel PRP può variare considerevolmente, a seconda del sistema automatico utilizzato.
Plazmoterapiyata utilizzato in passato in chirurgia plastica, chirurgia dentale, chirurgia generale, neurochirurgia, ortopedia per ridurre il sanguinamento, gonfiore, prevenire le infezioni e accelerare la guarigione delle ferite. Il PRP ha un effetto su vari tipi di ferite e infezioni.
Terapia al plasma dopo trapianto di capelli
Si è constatato che i fattori di crescita giocano un ruolo chiave nella guarigione delle ferite e la rivascolarizzazione delle colonne dopo l’innesto di capelli.
Iniezioni di PRP possono essere utilizzate dopo l’operazione di trapianto di capelli.
Non solo PRP aiuta ferite e le cicatrici nel trattamento, ma
stimola la crescita di capelli sani. I pazienti traggono beneficio dalle iniezioni di PRP di mantenimento per accelerare il recupero e i risultati.
Poiché la terapia stimola la crescita delle cellule molti medici che si occupano di trapianto di capelli PRP studiato come soluzione iniettabile per la perdita dei capelli. Anche se “stand-alone” i risultati di iniezione PRP sono vari e un po ‘contraddittoria, notato qualcosa di interessante: mentre il PRP potrebbe non essere pienamente efficace nella perdita di capelli, ma può essere efficace nel trapianto di capelli.
Come il PRP contiene plasma sanguigno naturale dei fattori di crescita dell’organismo e necessari per follicoli piliferi sani, potrebbe verificarsi una condizione migliore, e innesti più sani.
Dal momento che senza effetti collaterali ed è procedura sicura, molti medici lo usano per sostenere il risultato di innesto di capelli.
Sebbene l’uso di plasma, piastrine innesto capelli sono ancora una cosa nuova, l’evidenza mostra finora che possa svolgere un ruolo importante nel promuovere la crescita di innesti sani e più veloce recupero.
cancro
sepsi
Disordine metabolico
Malattie epatiche croniche
Infezioni acute e croniche
trombocitopenia