All’attenzione di tutti i pazienti!

Recentemente, abbiamo ricevuto dai pazienti delle lettere e chiamate con domande sulle persone, che si occupano di attività di commissione e/o sono rappresentanti/ rappresentanze, che cercano pazienti in Italia e offrono delle cliniche in Turchia, in cui le operazioni di trapianto di capelli vengono eseguite solo da team di tecnici senza la presenza di un medico, oppure dalle persone che si rappresentano come dottori, o se c’e’ un medico, lui fa solo consultazioni senza prendere parte agli interventi.

Come in tutto il mondo, anche in Turchia questo è illegale.  Molti pazienti dall’Italia si rivolgono a noi per le correzioni, a seguito di operazioni senza successo in tali cliniche.

In Turchia 90% degli interventi si fanno da tecnici senza autorizzazione presso famosi grandi ospedali, che hanno diverse professioni, come autisti di ambulanze, infermieri, paramendici o casalinghe.

Fate attenzione con cliniche tecniche non autorizzate in Turchia che pubblicizzano prezzi bassi e applicano nuove tattiche, usando solo il nome dei medici, che, non fanno interventi di trapianto di capelli. L’obiettivo è mostrare che c’è un dottore e cercheranno di assicurarvi in ciò, però la verità è che il medico fa solo delle consulenze e non fa interventi chirurgici. 

Questo tipo di cliniche hanno come obiettivo di raccogliere un numero maggiore di pazienti, in un giorno contemporaneamente si fanno degli interventi di più di 5-10 pazienti. Esse non sono interessate alla sua salute e quale sarà il risultato, sarete abbandonati nelle mani di una squadra poco professionale, chi non vi presterà assistenza o non vi aiuterà se si verifica un problema durante l’operazione.

In Italia si usa la pratica dell’assunzione d’infermieri / tecnici dalla Turchia, che devono eseguire operazioni illegali sul posto in Italia, e si usa soltanto il nome di un determinato, come se lui stesse facendo l’intervento chirurgico, oppure i tecnici/infermieri senza la necessaria formazione si presentano per medici.

Per attirare i pazienti, fanno pubblicità di prezzi bassi, indicando fuorviante un certo numero di capelli, graft, e realmente ma in realtà dovrete pagare una somma maggiore sul posto.

Alcuni usano solo i nomi degli ospedali, e alcuni ospedali, per aver maggior numero di pazienti, offrono prezzi bassi, non pagando ulteriormente per medici e solo squadre di tecnici eseguono operazioni di trapianto di capelli.

Sfortunatamente, tali azioni hanno un impatto negativo sul Sistema sanitario turco e noi siamo preoccupati per questo. Questo è il motivo per cui ci sforziamo di cambiare, e siamo corretti al massimo verso tutti i nostri pazienti.

Tuttavia, la Turchia continua occupare un primo posto nei trapianti di capelli, a causa di buoni risultati, prezzi accessibili e il buon servizio al massimo, perché molti dei nostri colleghi lavorano correttamente e soddisfano tutti i requisiti. Naturalmente, la più importante è la scelta del singolo paziente, basata sulla buona ricerca e informazione. Non si deve fidare solo delle informazioni nello spazio internet.

Raccomandiamo vivamente di essere sicuri del medico, presso il quale si deve sottoporre a intervento di trapianto di capelli, deve essere autorizzato e proprio lui deve fare l’operazione, e non solo usare il suo nome senza che lui esegua l’intervento chirurgico.

Non dimenticare: non esiste nessun intervento chirurgico che si possa eseguire sotto il controllo di un medico. L’intervento o si fa dal medico, o non si fa!

Accertatevi e dovete essere sicuri che il medico che si presenta è davvero un dottore e che proprio lui eseguirà l’operazione e non vi lascerà solo nelle mani di una squadra di tecnici. Il trapianto di capelli è un’operazione e come tutte le operazioni deve essere eseguita da un medico e non credere in nessun caso a chiunque cerchi di convincervi che l’operazione non ha bisogno di un dottore. Non dimenticare, che quando si fa la scelta dove sottoporsi a  trapianto di capelli, questa scelta avrà effetto in seguito per tutta la vita.

Esiste la probabilità di infettarsi di epatite В, С, HIV positivo o altre malattie infettive, durante l’intervento chirurgico possono verificarsi anche delle complicazioni, come reazioni allergiche, problemi cardiaci. In questo modo, sottoponendovi a un intervento chirurgico senza medico, mettete la propria vita a rischio.

Non si deve dimenticare che tali persone – commissionari/ agenti, non si assumeranno mai la responsabilità, inoltre non è noto chi ha eseguito l’operazione e quindi non si ha alcuna possibilità di cercare un responsabile per qualsiasi problema che è sorto.

Se si da una garanzia al 100% l’alloggio in albergo a 5 stelle, promesse di trapianto di un grande numero d’innesti, prezzi molto bassi e se qualcuno dice che ha subito un’operazione di trapianto di capelli con un team di tecnici e non ci sono stati problemi, e ha ottenuto buon risultato, non credere a tali persone, perche il loro obiettivo è soltanto uno – prendere i vostri soldi. Dopo tali operazioni, a volte non si ha alcuna possibilità di risolvere il problema, anche se si pagano delle somme elevate.  

Se si chiede una garanzia di qualità del lavoro del medico, si deve fidare solo ai medici membri delle organizzazioni per i migliori medici per il trapianto di capelli FUE EUROPE e ISHRS.

Per maggiori informazioni, si prega di leggere le avvertenze dell’Associazione Internazionale per il Trapianto di Capelli ISHRS:

BEWARE OF THE HAIR TRANSPLANT BLACK MARKET

https://ishrs.org/article/beware-of-unlicensed-technicians-performing-hair-restoration-surgery/

https://ishrs.org/article/consumer-alert-false-advertising/

https://ishrs.org/patients/consumer-advocacy/

Non dimenticare, la salute è molto importante, perché la lasciate nelle mani di persone ignote?! Con stima.

Perche’ dovete scegliere noi ?

  • Tutti gli interventi sono eseguiti personalmente dal Dr. Demir.
  • Solo uno o due pazienti al giorno, Offriamo servizio VIP.
  • Abbiamo certificati da organizzazioni internazionali per trapianti di capelli – ISHRS e FUE EUROPE. Membri di queste organizzazioni possono essere soltanto medici provati per trapianto di capelli.
  • Utilizziamo le tecniche più recenti, i metodi collaudati e usati in tutto il mondo, la tecnica FUE.
  • Abbiamo esperienza di molti anni nel trapianto di capelli e pazienti contenti, provenienti da oltre 12 paesi diversi (Europa, Russia, USA).
  • Gli interventi vengono eseguiti nelle migliori cliniche e ospedali accreditati JCI.
  • Correttezza e garanzia del corretto numero di graft trapiantati. Trapianto di massima quantità possibile di graft.
  • Facciamo un’accurata selezione di pazienti, che sono adatti per i trapianti di capelli e garantiamo correttezza riguardo all’esito della procedura.

PRO

5/5122 ratings